IL SOFTWEARE APPLICATO ALL'ESTETICA DELL

Questo strumento permette di comunicare il colore dei denti al laboratorio in modo completo, affidabile e immediato effettuando la lettura in qualsiasi condizione di luce e registrando gli esatti valori di luminositàcroma, e tinta.

In questo video vediamo l’esatto momento della rilevazione del colore di un dente. In questa fase è molto importante avere precisione nei movimenti sia da parte del paziente che da parte del professionista.

COSA E’ RICHIESTO AL PAZIENTE
a) aprire il più possibile la bocca.
b) trattenere il fiato per qualche istante.
c) trattenere all’indietro il più possilbile la lingua.

L’addetto alla rilevazione del colore a questo punto inserirà lo spettrofotometro nella bocca del paziente all’altezza della gengiva fino a che non vedrà nel display dello strumento apparire una ‘barra’ orizzontale. Quando appare la barra dovrà muovere lo strumento in alto e in basso per cercare il miglior angolo di cattura dell’immagine. Se l’angolo non sarà idoneo la barra diventerà rossa se l’angolo sarà sufficiente per una buona rilevazione allora diventerà verde.
E’ a questo punto che si potra premere il pulsante per la rilevazione che sarà seguito da un segnale acustico che avvertirà che è giunto di togliere lo strumento dalla bocca del paziente.

#

Novità trattamento viso con radiofrequenza