Lo studio

Lo studio medico dentistico utilizza le ultimissime tecnologie tra cui:

Chirurgia Piezoelettrica

La chirurgia piezoelettrica una nuova tecnica di osteotomia ( taglio dellosso) e osteoplastica (rimodellamento dellosso) nata grazie ad un rivoluzionario apparecchio che utilizza gli ultrasuoni per tagliare losso con tutte le modalit e in tutte le morfologie che fino ad ora erano state proprie degli apparecchi rotanti. Il taglio piezoelettrico avviene grazie ad una microvibrazione ultrasonica modulata di soli 60-200 micrometri di ampiezza che in grado di tagliare I tessuti mineralizzati con grande efficacia nel massimo rispetto dei tessuti molli ai quali non si reca danno neppure in caso di contatto accidentale. Inoltre la cavitazione che propria del meccanismo ultrasonico favorisce una buona visuale e la vibrazione micrometrica assicura una grande precisione di taglio che permette alloperatore di avvicinarsi notevolmente a strutture di grande delicatezza come il nervo alveolare o la membrana Shneideriana che riveste il seno mascellare.

Sistema digitale di Radiovideografia

Il nostro studio è dotato delle più moderne apparecchiature, tra cui la Radiovideografia, un sistema computerizzato che ha tra i numerosi vantaggi, l'immediata visione del risultato e una ridottissima emissione di raggi X - fino al 90% in meno- rispetto alla radiografia tradizionale. 
Ciò è possibile grazie al Range Dinamico particolarmente ampio delle piastrine e alle tecniche di lettura altamente sensibili ed avanzate. La qualità dell'immagine è stata implementata garantendo oggi diagnosi più accurate.
Con la radiovideografia, eseguiamo tutte le lastre endorali durante le cure dentarie e le Panoramiche dentarie che ci permettono di fare una diagnosi dello stato di salute dell'intera bocca sin dalla prima visita.

Novità trattamento viso con radiofrequenza